serious game serious game

Il corso LA BUSSOLA  è stato presentato come caso di studio alla "Serious Games, Education and Economic Development Conference (SGEED-2011)" che si è tenuta presso il Politecnico di Milano il 25, 26 e 27 di maggio 2011.

Per maggiori informazioni sulle altre esperienze presentate:

www.ludus-project.eu
www.serious-gaming.info

i racconti delle LW i racconti delle LW

Sperimentare con i docenti di lettere e del laboratorio teatrale italiano ed artisti internazionali con percorsi professionali differenti e altamente qualificanti, un nuovo metodo di sviluppo delle conoscenze e competenze attraverso “l’art ensemble”, che sviluppa nuove e mai conosciute parole ed immagini, per raccontare storie e pratiche culturali che non rispondono ai bisogni secondari degli esseri umani ma sono essi stessi al centro della vita. Un corso di lezioni teorico-pratiche sui vari aspetti della teatralità presso lo storico Centro "CentQuatre" con i docenti internazionali dell'ITAP (International Theatre Artists Paris).

 

Entra in piattaforma per saperne di più!

IL PROGETTO IL PROGETTO

ENTRA ENTRA

Hai già un account? ENTRA                  

 

Non sei ancora registrato? ISCRIVITI

 

IL PROGETTO WEEK2WEEK IL PROGETTO WEEK2WEEK

Il progetto WEEK2WEEK, promosso dal Centro METID del Politecnico di Milano nell’ambito dell’iniziativa Learning Week (LW), è un portale dedicato alla condivisione e consultazione delle informazioni e delle esperienze relative alle settimane formative delle LW.

Insegnanti, studenti e promotori LW possono accedere liberamente al portale e usufruire di alcuni servizi e strumenti (tutti rigorosamente gratuiti) che hanno l’obiettivo di valorizzare l’intero sistema delle Learning Week e di incentivare una vera e propria comunità tematica di studenti e formatori.

Questa iniziativa sperimentale nasce dall’esigenza di affiancare al vissuto degli studenti e dei formatori che hanno seguito le LW o che intendono farlo in futuro, uno strumento online attraverso il quale costruire gli utenti possano trovare le informazioni che hanno bisogno, ma soprattutto interagire con continuità su temi condivisi.